Home  :  Cosa vedere  :  Oasi e Centri visite  :   Museo del miele - Porto Viro

Museo del miele - Porto Viro

Il Museo del Miele di Ca’ Cappellino (Porto Viro) è allestito nei locali dell’ex-scuola elementare della frazione, nel cuore del Delta del Po.
La sala polivalente illustra la storia dell’apicoltura e avvicina il visitatore al microcosmo dell’alveare e ai suoi preziosi prodotti. Inoltre, funge anche da aula presso la quale si possono svolgere attività con i gruppi, come lo “spazio microscopi” dove osservare l’anatomia dell’ape e altri insetti, la struttura del polline raccolto da questi animali.
Una vetrata consente di osservare i locali della smielatura, dove gli apicoltori svolgono l’attività produttiva, coniugando la didattica al territorio e al miele del Parco del Delta del Po.
Il giardino valorizza un percorso didattico, dotato di pannelli informativi, dove si osservano l’orto delle erbe aromatiche, il giardino delle farfalle, che ospita piante adatte all’alimentazione e alla riproduzione degli insetti, lo stagno didattico, dove vivono piante e animali del territorio, e l’aula verde, uno spazio con panchine e tavoli adatto all’attività
didattica all’aperto.

Orari e modalità di visita

Aperto da marzo a ottobre, la domenica.
Orari: 9.30 /12.30 - 15.00 / 18.00

Per info e...

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291