Arte e storia

Home  :  Esperienze  :  Arte e storia  :   Il Polesine, piccola Mesopotamia

Il Polesine, piccola Mesopotamia

Incontro con la guida al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo. Un percorso museale all’avanguardia che si snoda tra ricostruzioni di ambienti domestici, con capanne ed utensili di uso quotidiano, reperti archeologici e video. Il visitatore potrà far luce sul lontano passato,a partire dall’età del Bronzo, passando per l’età del Ferro e l’epoca Romana, fino ad arrivare al tempo medievale, toccando con mano gli oggetti ricostruiti dei nostri antenati, imparando a conoscere cosa loro ci hanno tramandato e quali azioni quotidiane noi ripetiamo ancora immutate.
Segue passeggiata per il centro storico, visitando i principali luoghi e monumenti della città capoluogo del Polesine, la terra tra i due fiumi, Po e Adige, ovvero la piccola Mesopotamia d’Italia.

Pranzo presso ristorante o agriturismo della zona.

Dopo il pranzo si raggiunge il Delta per un’escursione in motonave alle foci del Po. Durante la navigazione sarà possibile ammirare la maestosità del fiume quando incontra il mare e le numerose specie di uccelli che popolano le acque basse e pescose delle lagune e le distese silenziose dei canneti.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291