Arte e storia

Home  :  Esperienze  :  Arte e storia  :   Quattro passi nell'antichità

Quattro passi nell'antichità

Incontro con la guida al Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin e visita del complesso idrovoro, tappa fondamentale per comprendere la conformazione attuale del Delta. Le pompe idrauliche e le caldaie d’epoca dei primi del ‘900, aiuteranno a capire la fatica e l’ingegno dell’uomo nel processo di trasformazione del territorio.
A seguire navigazione alla foce del Po, dove sarà possibile ammirare la maestosità del fiume quando incontra il mare e le numerose specie di uccelli che popolano le acque basse e pescose delle lagune e le distese silenziose dei canneti.

Pranzo in ristorante.

Il programma prosegue alla volta di Adria, importante cittadina che in epoca etrusca diede il nome al mare Adriatico. Una panoramica passeggiata nel centro storico tra campielli e viuzze che riecheggiano una certa venezianità, aiuterà a ripercorrere la storia alla scoperta dei monumenti civili e religiosi più significativi. Segue la visita al Museo Nazionale Archeologico una tappa irrinunciabile per la comprensione della storia e della vitalità di Adria e del suo territorio dall'epoca preistorica fino alla tarda romanità.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291