Didattica e viaggi d'istruzione

Home  :  Esperienze  :  Didattica e viaggi d'istruzione  :  Soggiorni  :   Percorsi d'acqua

Percorsi d'acqua

Primo giorno. Arrivo a Chioggia. Visita guidata alla cittadina lagunare, chiamata anche “la piccola Venezia” per la sua somiglianza con la capitale della Serenissima. Passeggiando lungo il Corso del Popolo e tra la calli del centro storico si potranno scoprire tante curiosità, oltre che venire a conoscenza dell’importante e secolare tradizione peschereccia della città.
Nel pomeriggio si visita la Riserva Naturale di Bosco Nordio. L’attività prevede una passeggiata lungo i sentieri del bosco, sotto le chiome dei vecchi alberi nati sulle dune di sabbia, a caccia di tracce ed indizi lasciati dagli animali selvatici.

Secondo giorno. Imbarco da Sottomarina di Chioggia/Ponte Isola dell’Unione per Venezia. Attraversando la laguna si costeggeranno i litorali di Pellestrina e Lido di Venezia, ove sorgono i villaggi di Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni, Malamocco ed il rinomato Lido di Venezia, una delle più esclusive località di villeggiatura d’Italia, la cui fama è legata anche alla importante manifestazione cinematografica che si svolge annualmente. Dopo un’ora e mezza di navigazione si arriva a Venezia. Sbarco nei pressi di San Marco e visita libera (o guidata) della città.

Terzo giorno. Incontro con la guida al Giardino Botanico Litoraneo del Veneto a Porto Caleri (Rosolina Mare). La visita del Giardino Botanico dà modo di capire come cambiano gli ambienti e come varia la vegetazione man mano che ci si allontana dal mare. Camminando lungo un percorso che si snoda tra la pineta, le dune profumate di elicriso e piccoli stagni d’acqua dolce, si raggiungono prima la spiaggia con le piante pioniere e poi la laguna che, con l’alternarsi delle stagioni, muta i suoi colori. A seguire, escursione in motonave alle foci del Po, dove si può osservare la maestosità del fiume quando incontra il mare e le numerose specie di uccelli che popolano lagune e canneti.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291