Didattica e viaggi d'istruzione

Home  :  Esperienze  :  Didattica e viaggi d'istruzione  :  Viaggi d'istruzione  :  Itinerari storico naturalistici  :   Colori e profumi del parco

Colori e profumi del parco

Una proposta che permette di capire l’evoluzione del Delta del Po e le continue trasformazioni che caratterizzano il suo territorio.

Si parte con la visita del Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin, tappa fondamentale per conoscere le vicende che hanno portato alla conformazione attuale del Delta. Si prosegue navigando alle foci del Po, dove si può osservare la maestosità del fiume quando incontra il mare e le numerose specie di uccelli che popolano lagune e canneti.
Nel pomeriggio si va alla scoperta del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto, attraverso un percorso che si snoda tra la pineta, piccoli stagni d’acqua dolce, dune profumate di elicriso e la spiaggia. Seguendone i sentieri si raggiunge infine la laguna che cambia i suoi colori con l’alternarsi delle stagioni.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291