Didattica e viaggi d'istruzione

Home  :  Esperienze  :  Didattica e viaggi d'istruzione  :  Itinerari giornalieri  :  Natura e Cultura  :   Colori e profumi del parco

Colori e profumi del parco

Una proposta che permette di capire l’evoluzione del Delta del Po e le continue trasformazioni che caratterizzano il suo territorio.

incontro con la guida a Rosolina Mare per una passeggiata nel Giardino Botanico di Porto Caleri. Il percorso si snoda tra la pineta, le dune e piccoli stagni d’acqua dolce, dove sarà facile incontrare le tartarughe palustri. Camminando fra la macchia mediterranea, lungo sentieri che profumano di elicriso, fino a raggiungere la spiaggia, è possibile osservare la varietà della vegetazione e capire l’unicità, l’importanza e la fragilità di questo ambiente.
Nel pomeriggio escursione in motonave. Si naviga alle foci del ramo principale, dove sarà possibile osservare la maestosità del fiume quando incontra il mare e le numerose specie di uccelli che popolano lagune e canneti. Sbarco e pranzo al sacco.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291