Didattica e viaggi d'istruzione

Home  :  Esperienze  :  Didattica e viaggi d'istruzione  :  Viaggi d'istruzione  :  Soggiorni Natura  :   Trek & Bike

Trek & Bike

Primo giorno. Si inizia con la visita del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto, un percorso che si snoda tra la pineta, le dune e piccoli stagni d’acqua dolce. Camminando fra la macchia mediterranea e la spiaggia è possibile osservare la varietà della vegetazione e capire l’importanza e la fragilità di questo ambiente. Si prendono in consegna le biciclette per una pedalata lungo uno dei tanti percorsi ciclabili del Delta del Po. Itinerari estremamente sicuri che permettono di stare a contatto con gli ambienti più belli e significativi di questo territorio: boschi, golene, lagune e valli da pesca.

Secondo giorno. Si naviga alla foce del ramo principale del Po dove si può osservare la maestosità del fiume prima di incontrare il mare e le numerose specie di uccelli che popolano lagune e canneti. La giornata continua con una piacevole passeggiata in un’oasi del Parco dove si possono ascoltare i suoni e le voci del canneto, come il canto del Cannareccione o il verso stridulo del fagiano che nidifica nel fitto della vegetazione. Per concludere si visita il Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin, un complesso idrovoro di fondamentale importanza costruito nei primi anni del secolo scorso.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291