Home  :  Esperienze  :  Eno-gastronomia  :   Cozza DOP di di Scardovari

Cozza DOP di di Scardovari

L'escursione inizia all’Oasi di Ca’ Mello, sulla Sacca di Scardovari, da dove si parte per fare una breve passeggiata tra i sentieri dell’oasi per ascoltare i suoni e le voci del canneto, come l’inconfondibile canto del cannareccione oltre ai cori dei fagiani che nidificano nel fitto della vegetazione.
A seguire si prosegue in direzione Sacca degli Scardovari, salendo sulla strada arginale si può osservare uno dei paesaggi più suggestivi del delta, pedalando tra “orti d’acqua”, “cavane”e “peociare” da una parte , e risaie e campi coltivati dall’altra. Si potranno avvistare svassi, sterne, smergi, cormorani e aironi. Durante il percorso si farà una sosta allo Stabulario, il centro di depurazione dei molluschi.
Infine, presso un ristorante tipico, degustazione della cozza DOP della Sacca di Scardovari, prodotto unico in Italia, in quanto viene allevata in una zona salmastra, con fondali molto bassi e in quantità limitata.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291