Natura

Home  :  Esperienze  :  Natura  :   Monti di sabbia e orti d'acqua

Monti di sabbia e orti d'acqua

Incontro con la guida presso il Giradino Botanico Litoraneo del Veneto ed inizio della visita. Camminando tra i sentieri si attraversano i vari ambienti che caratterizzano quest’oasi: il percorso si snoda infatti tra la pineta, la macchia mediterranea, le depressioni umide di acqua dolce, le dune ricoperte dalla particolare vegetazione “pioniera”, fino alla spiaggia e alla laguna. Sarà così possibile comprendere la complessità e la biodiversità che contraddistinguono questo territorio.
Pranzo in ristorante.
Imbarco sul battello e navigazione all’interno della laguna di Caleri, specchio d’acqua di scarsa profondità, intervallato dalle caratteristiche barene emerse dove è possibile osservare la flora tipica dei terreni ad alta salinità come la salicornia, il limonio e il settembrino. Nella laguna è inoltre presente una ricca e varia avifauna, è spesso possibile osservare garzette, aironi, sterne, gabbiani, anatre.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291