Natura

Home  :  Esperienze  :  Natura  :   Navigare il Parco naturale del Delta del Po

Navigare il Parco naturale del Delta del Po

Incontro con la guida a Taglio di Po o a Ca’ Tiepolo (Porto Tolle) presso il Pontile dell’Amministrazione Provinciale, ed imbarco sulla motonave. Si naviga sul Po di Venezia, il ramo principale del fiume, fino a raggiunge la foce del Po di Pila, costituita dai piccoli rami, comunemente chiamati “Buse”: Busa Tramontana, Busa Scirocco e Busa Dritta. Lo scorrere lento della navigazione, ci permetterà di ammirare la straordinaria varietà degli ambienti che costeggiano il corso del fiume, osservarne le forme e i colori, ascoltarne i rumori. Giunti alla foce e prima che il fiume si abbandoni completamente all’abbraccio con il mare, sarà possibile osservare le numerose specie di uccelli che popolano lagune e canneti.

La cucina di bordo preparerà il pranzo con menù di pesce secondo le tradizionali ricette venete, dall’antipasto al caffè.

Nel pomeriggio sbarco a Cà Tiepolo e continuazione dell’itinerario a terra per la visita al Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin, impianto idrovoro dei primi del ‘900, ora importante testimonianza di archeologia industriale.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291