Sport e Bike

Home  :  Esperienze  :  Sport e Bike  :   Dal castello al faro

Dal castello al faro

Visita esterna del Castello di Mesola, antica residenza degli estensi e del suo borgo rinascimentale. Consegna delle biciclette e partenza per un’escursione lungo il percorso ciclabile “La Destra Po”. Seguendo l’argine del Po di Goro avremo la possibilità di ammirare ampie golene brulicanti di vita, piccoli boschetti, risaie coltivate, osservare canneti e il tipico ponte di barche, fino a raggiungere Gorino, ultimo paese abitato prima di incontrare il mare.

Pranzo in ristorante.

Dopo la pausa pranzo, ci imbarcheremo per un escursione in motonave alla scoperta della foce del Po di Goro e del Po di Gnocca. Durante la navigazione sarà possibile incontrare la Lanterna Vecchia, testimonianza dell’avanzamento della linea di costa e poi il nuovo Faro di Goro costruito sull’omonimo scanno oggi Riserva Naturale oltre alle numerose specie di uccelli che popolano lagune, spiagge e canneti.

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291