Trekking

Home  :  Esperienze  :  Trekking  :   Il Polesine dei sospiri

Il Polesine dei sospiri

Acquista

Questo bellissimo percorso costeggia la Sacca degli Scardovari, regina delle zone umide del Delta, e il Po di Gnocca, il secondo ramo in cui si divide il grande Fiume.
Accompagnati dalle nostre guide ambientali scopriremo questo estremo lembo di terra giovanissima chiamato “polesine dei sospiri”, che non sono batticuori romantici, bensì le preoccupazioni di chi era pronto a fuggire dalle acque che spesso inondavano le bonifiche ancora incerte.
Pochi luoghi mostrano così bene le caratteristiche autentiche del Delta: ambienti di inestimabile valore naturalistico, bellezze paesaggistiche uniche, forza degli elementi, lavoro e tenacia dell’uomo.

DOMENICA 21/02/2021
ritrovo ore 8:45 - ponte di chiatte di Santa Giulia – Porto Tolle - RO
partenza ore 9:00

DURATA: 3,5 ore circa

LUNGHEZZA: 12 km

DIFFICOLTÀ: facile, pianeggiante, richiede un minimo di resistenza ed esercizio.

DA PORTARE: Acqua, snack energetici, abbigliamento idoneo in caso di vento, scarpe adatte a fondo prevalentemente asfaltato/sterrato.

QUOTA DI PARTECPAZIONE: € 10,00

⚠️IMPORTANTE⚠️
Le attività proposte sono vincolate alle direttive vigenti anti Covid-19. In caso di variazione o annullamento tutti i partecipanti verranno avvisati ai recapiti lasciati in fase di prenotazione. Il numero dei partecipanti è contingentato e tutti sono obbligati ad utilizzare i dispositivi di protezione e a garantire il distanziamento dai non conviventi.

 

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291