Weekend speciali

Home  :  Esperienze  :  Weekend speciali  :   Tesori nascosti

Tesori nascosti

Tesori nascosti
Weekend slow in Polesine

Primo giorno:
incontro con la guida al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, un percorso museale all’avanguardia. Il visitatore potrà far luce sul lontano passato, a partire dall’età del Bronzo, passando per l’età del Ferro e l’epoca Romana, fino ad arrivare al Medioevo e Rinascimento.
Visita del centro storico, visitando i principali luoghi e monumenti della città capoluogo del Polesine, la terra tra i due fiumi, Po e Adige, ovvero la piccola Mesopotamia d’Italia. Pomeriggio libero per una passeggiata in autonomia.

Secondo giorno:
Itinerario Bike & boat lungo il Canalbianco. Con la bici da Fratta Polesine raggiungiamo le antiche Distillerie Mantovani a Pincara, dove potremo fare degli assaggi di distillati esclusivi. Continuiamo in barca fino ad Arquà Polesine per visitare il castello di epoca medievale. Pedalando nella quiete della campagna polesana facciamo ritorno a Fratta, un borgo ricco di storia: da non perdere Villa Badoer, capolavoro dell’architetto Andrea Palladio, patrimonio Unesco e meraviglia senza tempo. Le barchesse della Villa ospitano inoltre il Museo Archeologico Nazionale, a due passi troviamo Villa Molin Avezzù, legata ai moti carbonari, e la casa natale di Giacomo Matteotti, oggi trasformata in museo.

Scarica il programma

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291