Weekend speciali

Home  :  Esperienze  :  Weekend speciali  :   Tra storia e natura

Tra storia e natura

Tra storia e natura
Weekend slow in Polesine

Primo giorno:
Itinerario Bike & boat lungo il Canalbianco. Da Rovigo ad Adria nel segno della storia. Il nostro viaggio inizia con la visita al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo per conoscere la storia della terra che si trova tra i due maggiori fiumi italiani, Adige e Po. Dopo aver ammirato il complesso dell’antico monastero Olivetano di San Bartolomeo si naviga seguendo il Canalbianco fino ad Adria, città che ha dato il nome al Mare Adriatico, antico emporio greco-etrusco. L’attracco è a poche centinaia di metri dal Museo Archeologico Nazionale, testimonianza dei fasti passati, che ospita reperti di epoca etrusca e romana.

Secondo giorno:
visita al Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin, tappa fondamentale per comprendere la conformazione attuale del Delta. Le pompe idrauliche e le caldaie d’epoca dei primi del ‘900, aiuteranno a capire la fatica e l’ingegno dell’uomo nel processo di trasformazione del territorio.
Escursione a bordo di una piccola imbarcazione accompagnati da un pescatore, si navigherà tra i fitti canneti e i suggestivi bassi fondali alle foci del Po. Pranzo in ristorante tipico.

Scarica il programma

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291