Weekend speciali

Home  :  Esperienze  :  Weekend speciali  :   Weekend di Pasqua nel Delta del Po

Weekend di Pasqua nel Delta del Po

Weekend di Pasqua nel Delta del Po

Primo giorno
Visita guidata al Giardino Botanico Litoraneo del Veneto. Camminando lungo un percorso che si snoda tra la pineta, le dune profumate di elicriso e piccoli stagni d’acqua dolce, si raggiungono prima la spiaggia con le piante pioniere e poi la laguna che, con l’alternarsi delle stagioni, muta i suoi colori.
Nel pomeriggio si potrà approfondire la conoscenza degli ambienti del Parco visitando la Golena di Ca’ Pisani, oasi situata lungo il corso del Po di Maistra, il più affascinante del Delta. Il lussureggiante bosco igrofilo e i fitti canneti offrono riparo a una grande varietà di uccelli che qui vivono.
Secondo giorno
Partendo dall'Oasi di Ca' Mello in bici si percorre l'argine del più vasto ecosistema lagunare del Delta: la Sacca degli Scardovari. In barca, si attraverserà poi questa pittoresca laguna, dove l'uomo alleva mitili e vongole e vivono miriadi di uccelli acquatici rari e di grande fascino, come la beccaccia di mare ed il sempre più raro fraticello. Incrociando le traiettorie del falco di palude si potrà inoltre aòprezzare il paesaggio rurale dominato dalla presenza delle risaie all'interno delle quali si alimentano aironi rossi e cavalieri d'Italia. Ultima tappa della giornata sarà il Bosco. A bordo di un pulmino si potrà accedere all’interno della Riserva Naturale Bosco della Mesola, nella parte chiusa al pubblico, dove vivono gli ultimi esemplari di una specie autoctona: il Cervo italico.
Terzo giorno
Visita libera del centro storico di Comacchio con la Manifattura dei Marinati, presidio Slow food per la produzione dell’anguilla marinata tradizionale delle Valli di Comacchio. Prese in consegna le biciclette si pedalerà lungo l’argine di Valle Fattibello fino a Stazione Foce dove, con facilità si potranno avvistare gli affascinanti Fenicotteri rosa. Escursione in motonave nelle Valli di Comacchio. Il territorio è un museo all’aria aperta, i vasti bacini di acqua salmastra e poco profonda, intervallati da strisce di terra ricoperte di vegetazione alofita, costituisce un richiamo per moltissimi uccelli, tra i quali il fenicottero rosa, il gabbiano corallino, la sterna comune qui nidificanti. Si possono, inoltre osservare i tipici “Casoni di Valle” riportati all’antico impianto originale.

A partire da € 140,00 a persona
Riduzione del 30% per bambini fino ai 12 anni
Gratis bambini fino a 4 anni

La quota prevede:
-1 pernottamento con prima colazione in Rifugio o B&B
-Ingresso e visita guidata al Giardino Botanico
-Ingresso alla Golena di Ca’ Pisani
-Escursione guidata in bici e barca nella Sacca degli Scardovari (nolo bici compreso)
-Escursione guidata in pulmino nel Bosco della Mesola
-Escursione guidata in barca nelle Valli di Comacchio
-Nolo bici a Comacchio

Richiedi info

Compila il form sottostante, ti risponderemo entro breve tempo. Tutti i campi sono obbligatori.

Cosa vedere

I luoghi da non perdere

La nostra ospitalità

Le strutture ricettive nel Parco del Delta del Po

Aqua SRL
Via Romea Comunale, 277/A - 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. +39 0426 662304 - Fax +39 0426 661180 - E-mail: info@aqua-deltadelpo.com - P.IVA: 01200790291